studio legale bertossi carnelutti cliselli   Avv. Federico Carnelutti

L’avv. Federico Carnelutti si occupa diffusamente di diritto penale, materia nella quale è anche stato più volte relatore nell’ambito di corsi di formazione e di incontri di aggiornamento professionale.

Per quanto concerne il diritto civile, si è da sempre dedicato alle casistiche in materia di responsabilità da fatto illecito, frequentemente con rilievo in ambito assicurativo.

Si occupa altresì di contrattualistica, ed affronta le problematiche aziendali in tema di tutela del credito, per le quali si avvale di personale esperto e di protocolli organizzati, il che consente di ottimizzare l’operatività ed anche i costi di recupero.  

Ha svolto gli studi superiori al Liceo Classico Stellini e si è poi laureato a pieni voti presso l’Università degli Studi di Bologna.

Superato l’esame professionale presso la Corte d’Appello di Trieste, dal 1996 è iscritto al Foro di Udine.   

Da oltre dieci anni è abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione di Roma, laddove si è occupato di numerose vertenze giudiziarie e sovente della loro discussione in pubblica udienza.

Lo scorso anno ha trattato e discusso innanzi alla Corte Costituzionale la questione che si è conclusa con la dichiarazione di parziale illegittimità costituzionale dell’art. 223 C.d.S.



Contatto e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatto PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.