studio legale bertossi carnelutti cliselli


attivita01
attivita02
attivita03
attivita04
  Diritto Civile e Diritto Penale
Lo Studio Legale Associato BCC presta diretta assistenza alla propria clientela nell’ambito del diritto civile e del diritto penale.
Per quel che concerne il diritto civile, lo Studio Legale Associato BCC è per tradizione fortemente orientato a prestare i propri servizi a favore delle aziende private e degli istituti di credito, spaziando in tale ambito dalla consulenza gestionale, o comunque stragiudiziale, alla tutela in giudizio.
Con molte di tali realtà lo Studio intrattiene rapporti di consulenza e di collaborazione in via continuativa, sulla scorta di accordi che vengono specificamente definiti.
Al di là delle più consuete prestazioni di assistenza legale che si rendono normalmente necessarie nel corso dell’ordinaria attività di un’impresa, prima tra tutte la tutela dei crediti, lo Studio ha maturato inoltre una significativa esperienza nell’assistenza a tale clientela per operazioni, in particolare, di acquisizioni o cessioni aziendali, procedure di consolidamento di assets aziendali, nonché procedure di concordato preventivo.
Lo Studio Legale Associato BCC si rivolge altresì all’utente privato per quel che concerne la consulenza e l’assistenza nell’ambito della contrattualistica più tipica, nonché tradizionalmente nell’ambito del risarcimento danni da responsabilità extracontrattuale di terzi, con specifica attenzione per l’area dell’infortunistica stradale.
Inoltre lo Studio presta particolare cura all’intera area del diritto di famiglia, con l’apporto di collaborazioni interne qualificate.
Per quel che concerne il diritto penale, pur mantenendo la pratica delle aree più tradizionali della materia, lo Studio Legale Associato BCC manifesta una vocazione diretta ad offrire assistenza nei profili di rilievo penale più strettamente dipendenti o comunque connessi all’esercizio dell’attività di impresa.
Lo Studio Legale Associato BCC inoltre presta abitualmente assistenza nell’ambito di procedimenti arbitrali per il cui svolgimento dispone di adeguate strutture organizzative interne.